sabato 3 novembre 2012
Benvenuti!
Ciao! Sono Debora e sono vegetariana da circa 6 mesi.
Ho vari blog in giro per la rete, su vari argomenti, che ho iniziato ma che però non ho mai seguito più di tanto. Perchè quindi ora ne sto creando un altro? Perchè questo è diverso: questo blog nasce come rivincita personale. Mi spiego...ogni volta che uno dice di essere vegetariano sembra che dica di essere stato sulla Luna. Bene, questo blog serve per far vedere come in effetti sia possibile andare sulla Luna...andarci, viverci, ritornarci ecc...Insomma serve per far vedere cosa c'è dietro a questo tipo di vita, i pensieri ma sopratutto i piatti perchè poi alla fin fine è di questo che la gente si preoccupa! "Avrai mai abbastanza ferro?" "Ma cosa mangi solo verdure?" Il mio scopo è condividere con voi, intanto la mia storia e di conseguenza tutti i tipi di pasti che vengono consumati in casa mia a tavola con una persona che comprende la mia scelta ma che è ancora lontana dal volerla fare.
Sinceramente credo che quello che mi ha aiutato di più a fare questa scelta sia stata la frequentazione della pagina facebook di un canile di un paese vicino (dal quale ho adottato uno splendido pitbull che purtroppo ora non c'è più). Bene, in questa pagina ogni volta venivano pubblicate foto abbastanza crude con frasi altrettanto dure rivolte ai mangiatori di carne e a me queste frasi in effetti toccavano non poco perchè ogni volta che le leggevo mi sentivo chiamata in causa, questo perchè comunque tutto sommato è da quando sono piccola che ho sempre avuto la sensazione che il mangiare un animale fosse una cosa non tanto normale, sopratutto se quando lo fai ti dispiace. Sono andata avanti a chiedermi "e ma se poi divento vegetariana che cavolo mangio io che odio le verdure??" (brava cretina, cadi nei luoghi comuni pure tu per prima!!) e in effetti ho tentennato per qualche mese prima di eliminare del tutto la carne ma alla fine ce l ho fatta! Non credo di avere comunque un alimentazione ultra equilibrata perchè ammetto di non aver mai toccato un pezzetto di setain o di muscolo di grano ad esempio (cosa che mi voglio obbligare a fare nei prossimi mesi) ma nonostante ciò mi sento bene quindi non credo ci siano grossi problemi.
Credo che questo blog possa servire sia a chi mi conosce, per saperne un pochino di più sia a chi magari ha intenzione di avvicinarsi a questo tipo di cambiamento ma non è ancora pienamente convinto.
Se siete qui un motivo c'è, sopratutto se avete avuto la pazienza di leggermi fino a quest'ultima frase per cui, se ancora non siete diventati vegetariani ma siete qui ad informarvi, rifletteteci bene, perchè probabilmente siete già sulla strada giusta, dovete solo ammetterlo ai voi stessi. Un abbraccio.
P.s: scusate il titolo del blog un pò violento ma in effetti, in tutta onestà, se ci pensate cosa non c'è di violento nel cibarsi di un animale?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento