domenica 30 ottobre 2016

Pasta choux vegan per bignè ripieni di crema pasticcera

Come vi ho annunciato nel precedente post riguardante la crema pasticcera vegan, ho realizzato degli splendidi pasticcini da portare a casa di amici. Vi lascio la ricetta della pasta choux e al fondo del post alcuni piccoli accorgimenti..

(Clicca sulla veg-card, salvala, stampala e collezionala nel tuo ricettario)

Ecco gli accorgimenti di cui vi parlavo prima:
- E' importante tagliare a pezzetti la margarina per fare in modo che si riesca a sciogliere nel tempo in cui l'acqua raggiunge il bollore.
- Il latte va aggiunto nell'impasto freddo e inserito poco per volta mescolando come si fa con le uova (finchè un uovo non è completamente assorbito nell'impasto non se ne rovescia un altro)
- La dimensione dei bignè di questa ricetta è di circa 2,5-3 cm. Se variate le dimensioni occhio ai tempi di cottura che potrebbero variare.
- Assaggiando un bignè subito dopo essere uscito dal forno era croccantissimo e sapeva di mais. Ho risolto il problema riempiendoli di crema e lasciandoli in frigo per 2 orette. Secondo me si può evitare questo problema sostituendo la maizena con la fecola di patate (quando proverò vi dirò).
- Prima di riempire lasciarli raffreddare completamente e con una sac a poche riempirli di crema fino a quando il ripieno fuoriesce dal buco (se ciò non avviene significa che li avete farciti troppo poco)

Provateli e fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento